Squadra
Management
Soprannome: Cecco
Il creatore di questo dream team: due anni fa un Morbio in difficoltà è stato preso in gestione tecnica da Alberto Cecchetto e i risultati sono evidenti a tutti. Si divide tra il ruolo di preparatore dei portieri e direttore sportivo, con eccellenti risultati in entrambe le vesti. Ex portiere del Morbio e di tante squadre italiane, il suo nuovo ruolo di direttore sportivo e preparatore dei portieri sta avendo grande successo.
Soprannome: Ciccio
Il mister. Alla sua prima esperienza da allenatore sta dimostrando di essere una persona preparata, giusto motivatore e uomo di temperamento Ex portiere, ha militato in serie C italiana a Varese, per poi approdare in Svizzera dove ha difeso i pali di numerose squadre fra 1 e 2 lega, fra le quali Stabio, Biasca, Giubiasco, Malcantone, Morbio, Vallemaggia...
Soprannome: Bazzu
Talent scout di giovani promesse ticinesi, "Bazzu" si occupa della gestione della società insieme al resto del comitato Orange. Passione e competenza al servizio dei colori morbiensi.
Soprannome: Diamante
Allenatore in seconda di mister Righi. Sta facendo un ottimo lavoro grazie alle sue conoscenze del calcio regionale svizzero. Ex centrocampista del Morbio, ha militato in diverse squadre svizzere fra 1 e 2 lega fra cui Biasca, Stabio, Vallemaggia, Malcantone.
Soprannome: Pres
Al vertice dell'FC Morbio c'è una persona: Gianfranco Campa, un uomo che con passione riesce ad abbinare la sua competenza gestionale alla dedizione con cui si occupa di tutto l'aspetto societario. Da tanti anni colonna del Morbio, è stimato e apprezzato da tutto lo staff Orange.
Soprannome: Mone
Vice Presidente con passato da calciatore del Morbio, "Mone" si divide tra il campo e la scrivania, uomo di riferimento per la Federazione ticinese, rappresenta i colori Orange nel modo migliore possibile.
Giocatori
Soprannome: Maggo
Top player degli Orange. Classe 82, Un passato da professionista in Italia, un presente da uomo-squadra dell'Fc Morbio. Oltre alle doti calcistiche, un esempio di umilta e carisma.
Soprannome: Spagna
Attaccante di razza. Bomber vero. Proveniente dal Tavernola squadra di 1 cat. italiana. Ha svolto il settore giovanile in squadre professionistiche lombarde come il Calcio Como e la Pro Patria, prima di approdare in eccellenza al Fenegrò.
Tra i piu giovani del team morbiense, ha subito dimostrato di essere pronto al salto tra grandi. Classe 99, futuro garantito.
Soprannome: Pese
Classe 88, Grinta, determinazione abbinate a buona tecnica rendono Luca un difensore di garanzia, capace di svolgere egregiamente entrambe le fasi.
Soprannome: Ponti
Il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere in rosa: abbina alla serietà e alla professionalità, una grande dedizione e applicazione che, sommate alle sue ottime doti calcistiche, lo rendono un jolly in grado di ben figurare in ogni ruolo. Classe 1994, ex Faloppiese, seconda stagione per il giovane mediano in maglia orange.
Soprannome: Pako
Bomber di razza, lo scorso anno ha firmato ben 20 reti in campionato. Classe 1990, è stato acquistato da Sapienza dal Cistellum, dopo aver vestito le maglie di Fenegrò, Real Cesate e Mariano. Fisico tonico, senso del gol e una strepitosa rapidità sui 100 metri.
Soprannome: Puri
Pendolino sulla fascia destra o sinistra. Classe 93, Un difensore insuperabile e una spinta continua in fase offensiva.